header_2

IERI COME OGGI

rev_foto_1

La Società ha origine nel 1934 con la famiglia Cortese, contadini originari del nord Italia. Essa trovò nell’agro pontino la sua massima espressione. Furono proprio Pietro e Maria, pionieri della bonifica, che iniziarono a coltivare queste terre difficili ma al tempo stesso fertili e generose, trasmettendo di generazione in generazione la loro passione fino ad arrivare ai fratelli Giuliano e Claudio; è infatti con loro che nasce nel 1992 “l’Azienda Agricola Cortese Giuliano e Claudio”. I prodotti si sono susseguiti nel tempo passando da patate, carote, cavoli rapa, proseguendo con ravanelli e rape bianche. Nel corso degli anni le varietà colturali si sono arricchite con il cocomero nel periodo estivo, spinaci e rucola nel periodo invernale e con la valerianella coltivata per tutto l’anno. La qualità del prodotto si trova al centro della filosofia produttiva della Cooperativa unita al rispetto per il territorio e alle esigenze del cliente.

OGGI PIÙ DI IERI

L’evoluzione tecnologica ha portato a produzioni maggiori e migliori dal punto di vista organolettico e ad un progresso nella raccolta e nel confezionamento. Nella Cooperativa si adoperano moderne tecniche di lavaggio che permettono una costante sanificazione e un minor spreco di energia e di elementi come l’acqua. L’Azienda adopera linee di confezionamento e di imbustamento munite di metal detector e selezionatrici ottiche. La necessità di sostenere l’agricoltura, ha convinto gli imprenditori agricoli individuali, tra i quali Giancarlo e Lorenzo Cortese, a cooperare tra loro sotto la guida esperta di Giuliano e Claudio. L’opportunità di condividere progetti, esperienze e conoscenze ha portato, pochi anni dopo, alla fondazione della Cortese Società Cooperativa Agricola.

foto_2

La ricerca, il controllo e l’aggiornamento dei processi correlati alla qualità del prodotto, il rispetto dei requisiti normativi, uniti ad un costante monitoraggio svolto da tecnici e operatori qualificati hanno permesso alla Cooperativa di adottare standard di qualità che testimoniano la bontà delle produzioni e che raggiungono un’elevata customer satisfaction.

Start typing and press Enter to search